Turismo emozionale: a Lecco il Festival delle Meraviglie ad Alta Quota!

Turismo emozionale - Festival Meraviglie ad Alta Quota - Lecco agosto 2019 - Il Funambolo
IL FUNAMBOLO ZEN



Booking.com


Lecco capitale del Turismo emozionale! La città tanto cara al Manzoni è pronta per la seconda edizione del Festival delle Meraviglie ad Alta Quota. Nei tre giorni che vanno dal 16 al 18 agosto si apre il sipario sul palcoscenico a cielo aperto “Con la testa all’insù”!

Un evento all’insegna del brivido. Protagoniste le più accreditate formazioni specializzate in discipline…terra-aria e aria-terra! Con trampolieri, funamboli, mongolfiere, fate, teatro di figura. Insomma, va in scena un singolare pezzo dell’Italia delle meraviglie!

Una Rassegna imperdibile per gli amanti delle emozioni forti! Ma non solo. Se è vero, come è vero, che già all’esordio, lo scorso 2018, la comunità lecchese ha partecipato in modo massiccio.

La manifestazione, unica nel suo genere nel Bel Paese, è coordinata dall’Associazione Culturale Circo e Dintorni. La Direzione Artistica è affidata a un personaggio di grande spessore, di alta estrazione circense: Alessandro Serena, nipote nientepocodimeno che di Moira Orfei.

Eccellenze italiane in campo, dunque! Il dottor Serena è Docente di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada. Fra i pionieri in Italia a occuparsi di Nuovo Circo, collabora ormai da un ventennio con la Biennale di Venezia.

Ha dichiarato: “Il sostegno che il pubblico lecchese ci ha dato lo scorso anno è stato notevole. Per questa edizione offriremo un programma con performance molto diverse tra loro. Per attirare e soddisfare un pubblico variegato. Sino a coinvolgere artisti tra i migliori al mondo”…Che mai disdegnano performance e mete italiane.

Ecco il programma di un avvincente appuntamento con l’Arte Circense all’aperto e il…Turismo emozionale.

Turismo emozionale - Festival Meraviglie ad Alta Quota - Lecco agosto 2019 - Programma
IL PROGRAMMA

Un autentico fuoco di fila di grandi emozioni. Con un epilogo di straordinario appeal nella serata di Domenica 18 agosto in Piazza Garibaldi: il Funambolo Zen.

Protagonista Andrea Loreni, acrobata italiano delle grandi altezze. Recordman nazionale di camminata su cavo. Andrea al suo funambolismo abbina la filosofia Buddista. Sfiderà ancora una volta le leggi della gravità.

Egli, da ragguardevole altezza, sospeso sulle teste degli astanti meravigliati, lancerà il suo proverbiale messaggio…”Non abbiate paura della paura. Spalancate la porta dietro cui si cela l’assoluto!”.

Davvero momenti da brividi in luoghi da sogno! Una costante del Paese più bello del Mondo, location senza eguali per il trionfo del Turismo emozionale.

Orbene, caro cacciatore di …emozioni Italia, cultore del nuovo turismo, all’erta! Una simile coinvolgente tappa lungo gli itinerari “forti” dello Stivale Italico è imperativo ineludibile. Ecco… Qui puoi attingere ogni dettaglio utile per la tua avvincente escursione in quel di Lecco nella “3 giorni agostiana”.

Una raccomandazione: non mancare di arricchire la tua dotazione di viaggi emozioni con il nostro esclusivo Soul Accessory… il complemento per l’anima. Nella circostanza potrebbe rivelarsi di una certa utilità.

In alto i cuori e felice tour nell’Italia mai vista così!…



Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Un gran bello evento di cui non conoscevo l’esistenza. Davvero un bellissimo articolo molto esaustivo e ricco di dettagli.
    Questo per me é cultura allo stato puro.
    Complimenti..!

    • Michele Tolla ha detto:

      Ciao Claudio. Grazie! Un commento anche illuminante il tuo. Una preziosa conferma che i contenuti del Blog ricalcano il solco tracciato dalla sua stessa Mission/Vision: promuovere le Bellezze, i Tesori, gli Eventi dell’Italia “nascosta”! Consentimi di darti appuntamento ai prossimi Post-Blog. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *