SORPRESA UNO!

Turismo slow creativo: ecco il Soul Accessory!


Turismo slow - Soul Accessory
Turismo Slow:  Mary Jo in cima alla Gradinata della Fortezza Normanna a Castelmezzano (PZ) – Nel suo zainetto il Soul Accessory!



Booking.com


Ciao!

Turismo slow creativo: gli approfondimenti che seguono sono semplicemente appassionanti. Non lasciarteli sfuggire!

Nuove idee per viaggiare attraverso lo Stivale Italico… Arricchenti, stimolanti novità! D’altronde è nelle corde del turismo esperienziale.

Ecco il Soul Accessory 🙂 

Con questa Pagina “SORPRESA UNO!”, il nostro blog tricolore vuole stupire. E pone nella tua disponibilità di amante di bell italia uno speciale complemento: il Soul Accessory. Ovvero l’accessorio per l’anima!

La mia ardente raccomandazione è di inserirlo senza riserve nella tua dotazione di viaggiatore ispirato fra tutti i luoghi da visitare. La sua (duplice) funzione è quella di:

1-Metterti nella condizione ideale per innescare le più profonde e salutari emozioni positive

2-Aiutarti a esorcizzare e superare con disarmante semplicità eventuali difficoltà, paure, timori. Ovvero le fobie connesse alle esperienze forti fra i paesaggi mozzafiato. E oltre.

Presta attenzione che seduta stante ti presento il Soul Accessory. In ciascuno dei suoi tre fattori. Ecco…


Poster “illuminato”… con te nell’Italia delle meraviglie

Il POSTER “illuminato”. L’ho extrapolato – con adattamento – dal manuale di Og Mandino: “Il Piu’ Grande Miracolo del Mondo”.

Un capolavoro motivazionale da leggere e rileggere più volte. Ideale per accendere le sopite voglie di ri-scoprire sé stessi e l’Italia delle meraviglie.

Riguardo agli straordinari “poteri” di simil  trattato ne sanno qualcosa gli oltre  4.000.000 di lettori nel mondo!  Fra loro tanti appassionati di viaggi, amanti dei luoghi e paesaggi bellissimi del Bel paese. 

Puoi ordinarlo (il libro) nella Libreria online per eccellenza…

(Ottieni il Più Grande Miracolo del Mondo!)

cosicchè io possa godere di un qualche ristoro 😉 P.S.: Qualora tu l’abbia già letto, fatto tuo in ogni senso…vivissimi complimenti!

Ma…ecco il Poster. E’ tutto tuo. Un consiglio: fai come me, tatualo nell’anima.

Posti da visitare - Turismo Slow -  Poster kit vacanza+3
POSTER

“Balsamo” universale per i tuoi viaggi e avventure

Un “BALSAMO” universale per l’anima e il corpo: la tua canzone preferita in assoluto! Il mantra,  la colonna sonora del tuo cammino di vita e dei tuoi itinerari da sogno.

Il brano a immediato effetto catartico, capace di innescare tempeste ormonali già alla prima nota, ai primi versi.

Tienilo sempre a portata de’ sensi nei tuoi viaggi e avventure. E non mancare di vergarne il testo, o parte di esso, ovunque tu lo desideri.

Per esempio, su un pizzino gelosamente custodito, pronto all’uso sempre. A cominciare proprio dai tuoi viaggi e vacanze. L’avrai notato, il mio è “Che fantastica storia è la vita” di Antonello Venditti.

Posti da visitare - Turismo Slow - Pizzino kit vacanza-3
PIZZINO

Ecco… mi emoziona non poco proporti il pezzo in un’edizione fuori del comune. Una long version da brividi con Gato Barbieri al sax.  Il (mio) quid emotivo del turismo slow ringrazia.

Il tuo brano invece!? Perché anche tu nei hai uno, nevvero? E di sicuro, a tua volta, sei senz’altro a conoscenza del benefico potere che la buona musica ha sull’uomo! Vacanze a prescindere.

L’arte dei suoni, infatti, esercita  sia sulla psiche che sul fisico, almeno 10 (dieci!) sorprendenti effetti. Parola della Scienza.  E si comincia prestissimo. Addirittura quando siamo ancora in fasce. Se non prima. 🙂 


Totem dell’anima, irrinunciabile in tutti gli itinerari 

Il TOTEM dell’anima, emblema del tuo vissuto, della tua filosofia di vita. Il talismano che sprigiona forze attive contro il male. Sino a mutuarle in fonte di potente ispirazione. Irrinunciabile nei nostri italici itinerari. 

Il mio? Una “semplice” Statuina del Principe delle Milizie Celesti: San Michele Arcangelo.

Tu ne hai già uno? Magari ritraente San Rocco, Protettore di turisti  e viaggiatori. Nel Mondo, come nell’Italia delle mete da sogno? 

Posti da visitare - Turismo Slow - Kit vacanza-3 - Statuina San Michele
EMBLEMA

Ti intriga conoscere un qualche esempio famoso? Naturalmente pure oltre i viaggi e avventure. Beh, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Guarda…

Barak Obama non si separa mai dalla sua spilla a forma di aquila con la testa bianca, simbolo degli USA.

Sharon Stone, nel suo cammino di vita, sembra non riesca a fare neanche mezzo passo senza il suo bravo pezzetto di cristallo.

Niki Lauda non rinunciava mai a inserire l’inseparabile monetina nei guanti, prima di ogni Gran Premio.

Senza dimenticare la coroncina del rosario di Carletto Ancelotti. O la bottiglina di acqua benedetta di Giovanni Trapattoni. Durante le partite son d’obbligo!

Insomma,  a ciascuno il suo, nel Bel paese e ovunque! Dall’anonimo cittadino alla Very Important Person, l’amuleto è una sacra ritualità per tutti. O quasi.


Davvero un potente acceleratore di emozioni positive! E non solo…

Tutto molto interessante, vero? E non solo come corredo nei viaggi verso le tante mete italiane da visitare, giusto? 

In ogni caso, avrai  tempo e modo di convenire: il Soul Accessory costituisce un formidabile alimento per l’anima. Un ardente inno alla resilienza. Un potente acceleratore  in tema di emozioni positive.

Pure, una eccitante esortazione alla conoscenza fra gli infiniti posti belli da visitare nelle 20 Regioni d’Italia.

Dulcis in fundo, un singolare invito al viaggio, dentro e fuori sè stessi.

Turismo Slow: mete da sogno
Turismo Slow: mete da sogno!



Booking.com


Chissà… forse hai già lo “strumentario” segreto per i tuoi viaggi da sogno 🙂

Va da sé, non si tratta di una trovata estemporanea. Lo constaterai mano a mano navigando l’Italia Mai Vista Tour. I post, certo.  Ma, anche le Pagine:

CHI SONO: Un vecchio pioniere a caccia di luoghi da visitare in Italia. Un sognatore… 

MISSION…POSSIBLE: La mia, la tua, la nostra Mission…Possible fra i posti da visitare in Italia.

SPECIALE VISION: La mia, la tua, la nostra Speciale Vision: emozioni positive. E oltre! 

-SORPRESA DUE! – Turismo esperienziale: per il dopo vacanza ecco… la Sindrome di Proust! Ovvero il Cibo dei Ricordi. 

D’altro canto, quello d’impreziosire l’arsenale delle vacanze e dei viaggi avventura con simili complementi non è una novità.

Anzi, è l’intimo rito che in tanti forse già compiamo durante i nostri itinerari turistici.  Magari, con le più svariate modalità. Anche tu, nevvero?

Adesso, insieme, è giunto il momento di  sdoganarla e celebrarla simile ritualità. Degnamente. il turismo esperienziale si nutre di innovazioni preziose!

Ti esorto a farmi conoscere il tuo arricchente pensiero riguardo al Soul Accessory, al Blog, ai suoi contenuti. Te ne sono grato sin d’ora.

Ti auguro un magnifico Tour nell’Italia Mai Vista, nei suoi posti da sogno!



4 Risposte

  1. Rocco ha detto:

    Bravo!

  2. Angela ha detto:

    Bello!… Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *