Sagre in Italia: a Marina di Ravenna irrompe la Festa del Mare!


Sagre in Italia - Marina di Ravenna - Festa del Mare - Panorama
Marina di Ravenna



Booking.com


Sagre in Italia. Impazza in tutta la Penisola lo straordinario rito degli eventi della tradizione. Culinaria e non solo. Uno dei siti dedicati ne fornisce qui un probante assaggio. Quest’oggi la nostra attenzione si sofferma su una affascinante manifestazione della riviera romagnola.

Marina di Ravenna. Qui, a partire da oggi venerdì 9 agosto si entra nel vivo dell’estate con l’evento clou: la Festa del Mare. L’avvio ufficiale è in Piazza Dora Markus.

Sino a tutto Ferragosto, ogni sera dalle 18.30 spazio alla gastronomia. Sarà possibile degustare le varie specialità a base di carne e di pesce. Lo scintillante epilogo è previsto per le giornate  del 16 -17-18 agosto nella piazza di Marinara. Nel segno della Festa dello Sport.

Eventi e sagre in perfetta sinergia tra le forze sociali del borgo/frazione. L’Associazione Pro Loco, infatti, ha delegato la gestione dello stand gastronomico. Destinatarie le tre società sportive del luogo: Atletica Mercurio, Gruppo sportivo Drago e Ravenna Chiefs Football. Una mutualità emblematica delle località turistiche d’eccellenza!

Non a caso è confermata un’altra brillante consuetudine. Il gemellaggio con il Gruppo Podistico di Brisighella, che si occuperà del ristorante per le specialità di terra. Le società sportive locali, invece, si prenderanno cura dei menù ittici.

Non mancheranno due fra le più amate tradizioni del Bel Paese.  Il puntuale intrattenimento musicale, e nella serata di Ferragosto, alle 23.45, lo sparo dei fuochi pirotecnici in Zona Faro.

In Viale delle Nazioni, dalle ore 20.00, per l’intero periodo della manifestazione, saranno presenti i rituali mercatini. Protagonisti: artigianato artistico ed etnico, fiera campionaria e prodotti naturali.

Sagre in Italia: una ciliegina extra prevista in occasione della Festa del Mare di Marina di Ravenna

Dulcis in fundo, la ciliegina extra… sagre e feste. A confezionarla è la stessa Pro Loco d’intesa con il Bunker Tour Ravenna.

Di che si tratta?!

Presto detto. Momenti rievocativi della Seconda Guerra Mondiale: visite guidate gratuite ai Bunker di Marina di Ravenna, i ciclopici manufatti difensivi costruiti dai tedeschi a ridosso della Linea Gotica. La… full immersion è prevista nella giornata odierna e di venerdì 16 agosto. Il ritrovo è alle 19.00 al bar della Festa del Mare in Piazza Dora Markus. Durata della passeggiata: circa 75 minuti.

Marina di Ravenna: un Bunker

Per concludere…

Consentimi un ultimo intrigante assist: prosegui nella navigazione del Blog. E non mancare di soffermarti alla Pagina che tratta di Viaggi, Motivazioni e… Turismo Slow:

SPECIALE VISION: “Viaggiare l’Italia Mai Vista. E accendere i propri spazi interiori per conoscere attraverso i Sensi. Sperimentare attraverso il Cuore. Star bene attraverso le Emozioni Positive. Contaminare attraverso il Racconto. E così aggiungere Vita agli anni e Anni alla vita”.

Grato per l’attenzione ti auguro una entusiasmante puntata in Terra di Romagna, fra le più invitanti mete in Italia. Oltre che uno scintillante tour nell’Italia Mai Vista…così!



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *