Limone sul Garda in Lombardia: alla scoperta della longevità da primato

Limone sul Garda in Lombardia
Limone sul Garda (BS): Panorama

Booking.com


Limone sul Garda, provincia di Brescia, in Lombardia.

Da  queste parti ci si bea nell’aggiungere gli anni alla vita e la vita agli anni! Già…perché qui si vive di più e meglio! L’apoteosi delle emozioni positive. E oltre!

In questo meraviglioso angolo con panorami bellissimi fioriscono i limoni. E con gli effervescenti agrumi rifiorisce l‘esistenza. La longevità, la speranza di vita, sembrano non temere confronti di sorta rispetto al  Bel Paese, all’intera Europa, addirittura!

Del resto il nome stesso del borgo – dicono gli esperti –  evoca un senso profondo di pace interiore, di serenità d’animo. Di emozioni e sensazioni incredibili!

E la condizione spirituale che ne discende è ideale per un cammin di vita entusiasmante.

Ecco:

Immergerti in uno scenario da favola e cogliere, fra le spumeggianti limonaie, essenze di una longevità da record.

Godere di un microclima unico, non a caso definito il migliore in assoluto nel Vecchio Continente.

Bearti di pace interiore, di serenità d’animo, sì da innescare le condizioni spirituali ideali per affrontare al meglio la quotidianità.

Stupirti nel constatare che…il gruppo sanguigno con fattore RH negativo è presente nei limonesi in percentuale doppia rispetto al resto d’Italia!

-Salutare in Limone sul Garda!

Limone – con  le sue limonaie – fra le mete italiane ineludibili!

Limone sul Garda - Lombardia - Limonaia del Castel
Limonaia del Castel

E poi… vuoi che in una simile benefica spirale non rientri anche l’elemento (e l’alimento) catalizzatore  di questo straordinario  lembo della terra di Lombardia: il limone, appunto!

Siamo affascinati e illuminati! Orbene, nel nostro tour attraverso l’Italia delle meraviglie includiamo tosto un week end a Limone sul Garda.

Iniziamo così a godere anche noialtri, un primo assaggio dei tragitti “elitari” verso la tanto sospirata speranza di vita avanzata. Viva il turismo slow!

Non mancare poi di programmare la partecipazione a qualcuno degli eventi principe della corrente stagione invernale. Od anche alle iniziative del Calendario Limonese 2019.

Immergersi nelle limonaie sotto le Stelle! Che goduria la visita serale alla Limonaia del Castel con musica, danze, canti e degustazione del Limoncello. 😉

In proposito ti esorto a rimanere in contatto, sì da poter fruire di tutti i prossimi approfondimenti.

Nel frattempo visita le pagine del Blog. Ti avverto… grazie a qualche effetto speciale, rischi di stupire. 😉 Comincia da qui:

SPECIALE VISION…

-SPECIALE VISION – “Viaggiare l’Italia Mai Vista. E accendere i propri spazi interiori per conoscere attraverso i Sensi. Sperimentare attraverso il Cuore. Star bene attraverso le Emozioni Positive. Contaminare attraverso il Racconto. E così aggiungere Vita agli anni e Anni alla vita”.

Ti sono grato per l’attenzione e ti auguro un salutare tour nell’Italia Mai Vista.


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Ho trovato l’articolo davvero interessante!

    • Michele Tolla ha detto:

      Ciao Claudio. Magnifico! A questo punto non hai che da porre in cima al tuo carnet dei prossimi viaggi Limone sul Garda! T’assicuro… ne varrà la pena. Del resto è fondamentale per carpire i segreti della longevità. Intanto, grazie per la tua preziosa partecipazione al Post-Blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *