A Cuma in Campania l’emozionante “tuffo” nell’Antro della Sibilla

Cuma in Campania
Cuma (NA): L’Antro della Sibilla

Booking.com


Cuma sugli scudi! Il sito archeologico della Città Metropolitana di Napoli, nel territorio dei Comuni di Bacoli e Pozzuoli presenta elementi di grande richiamo. Al pari dell’intera area vulcanica dei Campi Flegrei.

Il fulcro d’attrazione è rappresentato dall’Antro della Sibilla, o Sibilla Cumana che dir si voglia. Ecco un assaggio di ciò che ti riserva l’acropoli magnogreca della Campania. Una delle tante meraviglie d’Italia

A Cuma per penetrare uno storico antro lungo 131 lunghissimi metri, fino a giungere a tre misteriose cisterne.

Strabuzzare gli occhi per ammirare lei, la Sibilla Cumana, somma sacerdotessa dell’Oracolo, altera e ammaliante. Vederla immergersi  negli invasi per sottoporsi al rito della purificazione e alla successiva liturgia della…concessione al dio Apollo.

E ancora, rimirarla nel catapultarsi repentinamente al vicino desco della scrittura per vergare, ispiratissima, le sue profezie.

Sibillino in Cuma!


E’ la favolosa anteprima formulata dal Blog Italia Mai Vista Tour e dedicata a un evento di straordinario appeal. Un’autentica, preziosa perla fra i luoghi da visitare in Italia.

Del resto stiamo parlando dello stesso antico sito che riecheggia nei versi immortali dell’Eneide di Virgilio.

E questo post…”bonsai”  è la leva di lancio di simil ennesima attrazione italica. Una delle 20  relative allo zapping introduttivo nell’Italia delle meraviglie.

L’acropoli di Cuma al top fra le mete italiane da ri-scoprire!

Uno dei 20 flash-simbolo di uno speciale luogo, risorsa, evento dell’Italia nascosta, dimenticata, sconosciuta. O mai degnamente celebrata.

Sì, un cenno breve, ma spero illuminante, del tour fra gli infiniti luoghi da sogno che l’Italia ha in serbo per te. E per tutti gli amanti del bello, del buono, del brivido provenienti da ogni dove.

E dimmi… tu lo trovi all’altezza del ruolo come anteprima di misteriose, stuzzicanti atmosfere, dense di emozioni positive!?

Aspetto la risposta nei commenti, grazie!

Nel frattempo non mancare di visitare le altre Pagine di Italia Mai Vista Tour.  Per esempio, cominciando da:

-SPECIALE VISION, così da entusiasmarti nel leggere di taluni aspetti connessi alla filosofia dei viaggi fra i meravigliosi itinerari d’Italia.

Ti esorto a seguire i prossimi, sorprendenti elaborati. In primis l’articolo di approfondimento che – lo annunciavo prima – tratterà di ”Vita…Corte e Miracoli” di Cuma e dintorni.

Ti ringrazio per l’attenzione.

A presto e Buon Viaggio nellItalia delle Meraviglie!


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *