A Sasso di Castalda in Basilicata sul ponte tibetano dei record

Ponte alla Luna - Sasso di Castalda
Sasso di Castalda (PZ): Ponte alla Luna



Booking.com


Sasso di Castalda ti attende!  Solo in questo splendido borgo di 834 abitanti in provincia di Potenza, oltre 900 metri slm, puoi…

Cimentarti nella passeggiata fra cielo e terra più lunga e adrenalinica d’Italia – ben 300 metri! – sospeso nel vuoto a oltre 100 metri d’altezza dal sottostante torrente.

E’ il “Ponte alla Luna”, classico tibetano a una sola ardita campata, con 770 gradini d’appoggio, percorribile in circa mezzora.

Il formidabile attrattore è dedicato all’Ing. Rocco Anthony Petrone, originario del borgo, che negli anni ’60-70 fu alla direzione del Programma Apollo al Kennedy Space Center della NASA.

Magnificamente adrenalinico in Sasso di Castalda!


Ecco… è la fantastica anteprima targata Italia mai Vista Tour. Dedicata a una delle tante gemme che impreziosiscono ogni scrigno celato fra le 20 Regioni Italiane.

E questo post…”bonsai” rappresenta una delle 20 puntate dello zapping introduttivo, di lancio, nell’Italia delle meraviglie.

Uno dei 20 flash-simbolo di uno speciale luogo, risorsa, evento dell’Italia nascosta, dimenticata, sconosciuta. O mai degnamente celebrata.

Insomma, “solo” un breve cenno del tourbillon fra i tantissimi posti incantevoli che l’Italia ha in serbo per te. E per tutti gli amanti, appassionati provenienti da ogni dove.

Il mio auspicio è che sia bastevole per regalarti le prime, stuzzicanti atmosfere.

Non perderti i prossimi approfondimenti su Sasso di Castalda!

Al “Ponte alla Luna” e ai mille altri tesori del borgo di Lucania è riservato uno dei prossimi post di approfondimento del Blog.

Nel frattempo non mancare di visitare le altre Pagine di Italia Mai Vista Tour.  Per esempio cominciando da:

-CHI SONO, tanto per conoscermi meglio. E magari sorprenderti sbirciando fra le righe (e le… rughe 😉 ) dell’antica mia passione per il Bel Paese.

Ti do appuntamento ai prossimi imperdibili scritti. In primis al post che, come ti dicevo,  tratterà di ”Vita…Corte e Miracoli” di Sasso di Castalda.

Ti ringrazio per l’attenzione.

A presto e Buon Viaggio nellItalia delle Meraviglie!


Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Maria Giovanna ha detto:

    Il mondo è un posto meraviglioso! Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è offerto dalla natura in ogni sua sfumatura…percorrere il ponte sospeso regala senz’altro uno spettacolo per gli occhi ed un senso di libertà per l’anima, e ovviamente un pizzico di adrenalina che ogni tanto serve a farci sentire più vivi!

    • Michele Tolla ha detto:

      Grazie Maria Giovanna. Illuminante il tuo dire! L’auspicio è che sempre più persone scelgano la Natura – in armonia con gli strumenti più consoni – ai fini di un percorso resiliente a 360°!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *